VILLA FABIO: PROGETTO DI ARREDAMENTO REALIZZATO CON IL FENG SHUI

Il primo incontro con i nostri clienti è il più importante, è lì che comincia il nostro percorso… ed è lì che è partito il nostro meraviglioso viaggio…

La casa è la rappresentazione simbolica di noi stessi e della nostra storia di individui. Ristrutturare significa cambiare la propria vita e noi ne siamo stati il tramite.

Con Giuseppe e Carolina è scattata subito l’intesa. Il lavoro di progettazione è stato condiviso continuamente, perchè arredare secondo il Feng Shui non significa seguire le tendenze della moda del momento ma la bellezza arredativa secondo armonia, risonanza e benessere.

La villa aveva una forte impronta maschile dai colori, ai mobili, all’oggettistica. Mediante lo studio di progettazione Feng Shui sono stati messi in atto correttivi fortemente richiesti dalla figura femminile della casa, fino a quel momento estranea al contesto sia a livello estetico che emozionale.

La prima fase ha comportato lo studio esterno della forma “la montagna e l’acqua”, molto incisivi nel benessere di un luogo. E’ continuata all’interno, dove è stato riportato l’ambiente esterno della nostra villa con le forme, i colori e lo studio dell’aromaterapia. L’analisi approfondita delle forme adottate, stondate e squadrate, hanno unito la dualità universale dello yin e dello yang, ovvero il femminile ed il maschile della casa.

In secondo luogo, la lettura dei colori ha seguito lo studio del Baguà della villa, entrambi dati dai punti cardinali e dal Ming Guà dei padroni di casa.

I tantissimi incontri con Giuseppe e Carolina ho messo in atto anche lo studio del Feng Shui interiore, dato dalle tante domande utili a fargli comprendere cos’è realmente questa filosofia orientale. Ad esempio ho chiesto: “Quando pensate alla vostra casa, vi viene in mente un angolo che preferite rispetto ad altri? Quale è il colore che preferite? In quale ambiente lo posizionereste? Ci sono cose che non vorreste buttare via?” Le risposte a queste domande hanno messo le basi per la realizzazione ottimale del lavoro, questo perchè il benessere è il fine primario. Tutto è energia ed il suo ordine mette serenità e fa star bene i suoi abitanti.

Il Feng Shui è anche recupero, ma occorre farlo con grande attenzione, bisogna ascoltarsi dentro perché tutto questo ha già avuto un suo vissuto. A dimostrazione, in questo progetto è stato recuperato il vecchio camino con memoria positiva per i padroni di casa. Dopo aver rimosso la parete che impediva lo scorrere dell’energia nel salone, il camino è diventato un opera d’arte o per meglio dire una vera e propria ‘scultura camino’. La forma scelta è l’ovale perchè in questo modo l’energia non viene più bloccatta ma fluttua correttamente in tutto l’ambiente.

Sulle pareti del salone, inoltre, è stata inserita una carta da parati che dà forte personalità alla casa. Non a caso, i colori che troviamo al suo interno, riferimento a terra e metallo, sono i due elementi che rappresentano i padroni di casa e donano benessere a livello psicofisico. Questo perchè i colori sono il risultato di frequenze che interagiscono con il loro stato energetico.

In cucina, il colore, infatti, è stato modificato proprio perchè non rappresentava il femminile della casa. E’ stato scelto il rosso: primo chakra che stimola i succhi gastrici, preparare e consumare vivande oltre alla condivisione.

Dunque, il Feng Shui mette in armonia l’uomo con la sua casa e le forme ed i materiali per l’arredamento devono essere in risonanza con i cinque elementi della natura. Il risultato darà energia ogni giorno per vivere nel benessere.

Vedere l’emozione dei nostri clienti al termine dei lavori è stato bellissimo e porterò sempre con me il loro ricordo. Soprattutto quello che il loro bambino ha voluto scriverci: “Grazie grazie ci avete reso felici!”

👉 Guarda le foto e il video dei risultati del lavoro svolto!

 

PRIMA

DOPO

PRIMA E DOPO

Per maggiori informazioni, chiamare il numero o compilare il modulo di contatto.

Tipo di richiesta:
Consenso esplicito al trattamento dei dati

Dichiaro di aver letto attentamente il contenuto dell'Informativa Privacy e di prestare libero e informato consenso alle seguenti tipologie di trattamento:

La informiamo che, in qualità di interessato, Lei ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato per una o più finalità di trattamento, inviando una mail a info@basilecasa.com; tale revoca tuttavia non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti da noi svolti sulla base del consenso da Lei precedentemente accordatoci.

Privacy Policy